Arpine Hovhannisyan presenta il suo ultimo libro, “Il Diritto dei Media”
L’ex Ministro della Giustizia armeno ha presentato un libro, di cui è coautrice, che rappresenta una raccolta della legislazione vigente internazionale sul Diritto dei media, spaziando dal diritto d’autore alla lotta alle fake news.
Arpine Hovhannisyan, ex vice-presidente dell’Assemblea Nazionale ed ex Ministro della Giustizia della Repubblica d’Armenia, ha tenuto una presentazione pubblica del suo ultimo libro, “Il Diritto dei Media”, scritto insieme ad una sua ex studentessa, Mariam Ayvazyan.
Durante l’evento, Hovhannisyan ha tenuto un discorso ai giornalisti in cui ha spiegato che l’idea del libro è nata più di 10 anni fa, all’inizio del periodo di insegnamento alla Facoltà di Giornalismo presso l’Università Statale di Yerevan.
Il libro si propone come un manuale riepilogativo del Diritto internazionale rivolto ai media, comprendendo argomenti quali: limiti del giornalismo, la lotta alle fake news, la protezione del diritto d’autore, la protezione della privacy delle persone, la tutela dell’onore e della reputazione aziendale, la libertà di informazione e una serie di altre questioni.

L’autrice ha inoltre specificato che il manuale tratta sia delle problematiche relative ai media in Armenia, sia delle pratiche internazionale per la gestione delle informazioni, e si propone come un ausilio ai giornalisti armeni che vogliano essere aggiornati sui loro diritti e sui loro doveri.

Un libro su questo argomento, ha continuato Arpine Hovhannisyan, è una novità assoluta non solo in Armenia, ma in tutta la regione del Caucaso meridionale, per cui il libro verrà tradotto in inglese e in russo.
(Fonte: Yerkir.am, Arpine Hovhannisyan – Pagina ufficiale Facebook)