Il report è stato presentato al Presidente Sargsyan dal Ministro ad interim Karayan
– YEREVAN: Il Ministro ad interim dello Sviluppo Economico e degli Investimenti della Repubblica armena, Suren Karayan, ha incontrato il Presidente Sargsyan per presentargli i risultati economici ed i piani di riforma previsti nel prossimo futuro.
Karayan ha riferito che il proprio Ministero sta lavorando per mantenere il trend degli indicatori economici positivi come nei primi mesi del 2017 e per preservare uno sviluppo futuro sostenibile.
Secondo il Ministro ad interim, il Ministero ha fissato una quota del 45% del PIL da raggiungere grazie alle esportazioni nei prossimi 5 anni. Nel piano di sviluppo si prevede un rafforzamento del mercato in uscita dei prodotti armeni, specialmente verso i Paesi dell’Unione Eurasiatica, iniziando anche le implementazioni del piano GSP+ come da recenti accordi con l’Unione Europea.
Il rapporto di Karayan, inoltre, ha coperto anche il progetto dell’attuazione del mercato di scambio nella regione di Syunik, confinante con l’Iran, che darebbe un ulteriore impulso allo sviluppo degli scambi economici tra i due Paesi.
Infine, il Ministro ha riferito che il turismo sarà tenuto sempre di più in grande considerazione, stabilendo come obiettivo il raddoppio del numero dei turisti entro il 2020.
(Fonte: Ufficio della Presidenza RA)