La distilleria ARARAT vincitrice anche del premio speciale come “Distilleria dell’anno”
– Il brandy Ani invecchiato 6 anni della distilleria ARARAT ha vinto il primo premio alla Competizione Internazionale degli Spiriti di Berlino. L’azienda produttrice, dal canto suo, ha vinto con voto unanime lo speciale premio internazionale di “Distilleria dell’anno”.
E’ la prima volta che un’azienda armena partecipa al concorso berlinese, unico nel suo genere. Quest’anno la competizione vedeva 400 spiriti provenienti da 20 Paesi diversi.
Con questa ulteriore medaglia continua la serie di successi del brandy Ararat intorno al mondo. In precedenza Ararat aveva vinto anche una medaglia d’oro in una competizione internazionale a San Francisco (SFIWSC).
Come molti brandy prodotti dall’azienda armena, anche Ani prende il nome da una località storica dell’Armenia, in questo caso da una delle antiche capitali, attualmente in territorio turco, Ani, appunto, soprannominata nel medioevo la città delle mille chiese, ed ora quasi completamente distrutta dai turchi. Tra i simboli che si possono ammirare sull’etichetta di questo brandy possiamo ammirare il leone, simbolo della dinastia reale dei Bagratuni, che si trova anche sulla porta principale della città di Ani.
(Fonte: Armradio)