Evgenia Medvedeva (Babasyan): nuovo record mondiale al World Team Trophy 2017
– TOKIO: la pattinatrice russa Evgenia Medvedeva, di padre armeno (Babasyan), ha stabilito un nuovo record mondiale ai campionati di Tokio World Team Trophy 2017 con il punteggio incredibile di 160.46, battendo il precedente record di 154.40, sempre detenuto dalla stessa russa.
Nonostante l’eccezionale prova di Evgenia, è stato il Giappone ad aggiudicarsi il primo posto con un punteggio totale di 109 punti, con alle spalle la stessa Russia con il punteggio di 105.
In un’intervista a Sportbox, la campionessa ha confessato di essere estremamente soddisfatta del proprio risultato, ringraziando tutta la sua squadra e gli allenatori che l’hanno seguita nella preparazione.
Evgenia, pur giovanissima (classe 1999), ha già all’attivo una serie incredibile di record e prime posizioni nelle varie competizioni mondiali.
La sua tecnica di skating più comune è denominata “Tano”, e prevede durante i salti di tenere una mano sopra la testa.
La madre di Evgenia, russa, era anch’ella una pattinatrice sul ghiaccio. Il padre è armeno, Arman Babasyan. I genitori hanno divorziato anni fa, per cui Evgenia ha conservato il cognome russo della madre.
Lei è bella.
"Mi piace""Mi piace"